lunedì 12 maggio 2008

Montesilvano 11 Maggio 2008

Riunione Organo Direttivo

Addì 11 Maggio 2008, presso il Centro Pastorale di Montesilvano (gentilmente messaci a disposizione dal parroco) si e’ riunito in Consiglio l’Organo Direttivo del Comitato di quartiere “ Il Gabbiano “ .Sono presenti 12 componenti il Direttivo su 15.Verificato la presenza della maggioranza per poter deliberare (come da statuto) il Presidente dichiara aperta i lavori, Il presidente elenca i nominativi di 10 nuovi iscritti. È respinta la richiesta d’iscrizione di un cittadino per mancanza di requisito in base all’art. 2 dello Statuto.Proposta l’ingresso nell’Organo direttivo dei Sig.ri : Cantò Croce –Del Biondo Patrizio – Nevoso Cesare.Costoro si sono proposti a tale candidatura durante l’ultima Assemblea di quartiere svoltasi presso l’hotel Adriatico di Montesilvano il 4/5/2008.Si propone, inoltre, la sospensione dall’Organo Direttivo di tre membri, perché già assenti per tre riunioni di seguito così come prevede lo Statuto. Agli stessi sarà fatta comunicazione scritta.L’assemblea approva all’unanimità
Il Presidente annuncia la nuova Sede del Comitato presso C.so Strasburgo e pone in libera visione la stesura del nuovo contratto di locazione. ( si ringrazia il titolare del locale che ci concede in via temporaneo ed in accomodato d’uso gratuito)Viene poi relazionato l’incontro avutosi in data 06/05/08 con gli assessori De Landerset ( lavori pubblici ) e D. Di Giacomo ( Urbanistica ) in merito alla costruzione della nuova Chiesa e del nuovo centro di aggregazione sociale, che dovrebbe sorgere nella zona PP1..Tale convocazione é stata richiesta dallo stesso parroco Don Giancarlo attraverso il Segretario De Ovidiis Marino.A riguardo viene visionata la delibera del 15 Luglio 2005 N. 78 ( v. relazione ).Il Presidente, su richiesta di alcuni presenti alla riunione, fornisce spiegazioni cerca i 3 recenti articoli riportati sul giornale “ Il Centro “.A riguardo di ciò tutto l’Organo Direttivo esprime la massima solidarietà al Presidente De Sanctis ed al Segretario De Ovidiis e ribadisce la massima fiducia e l’ampio consenso per la linea intrapresa dallo stesso Comitato nei confronti delle Istituzioni Comunali nel perseguimento degli scopi prefissati in quanto, a distanza ormai di mesi, ci si aspettano delle risposte concrete e ben definite e non solo promesse.

Il presidente ribadisce le quattro priorità del quartiere:

1. Viabilità (Corso Strasburgo, Via Inghilterra, Sottopasso poste e viale Europa)
2. Sicurezza Vigile di quartiere (viene messo in evidenza alcuni episodi nel quartiere di micro criminalità e Bullismo)
3. Centro di aggregazione (Costruzione della Chiesa con annessi centri sociali)
Igiene (Pulizia delle strade, taglio dell’erba, raccolta rifiuti, disinfestazione ecc)Il Presidente porta a conoscenza dei presenti che in data 28/04/08 sono stati presentati all’ufficio protocollo del nostro Comune , la domanda di iscrizione della nostra associazione all’albo comunale ed una lettera al Sindaco riguardante l’urgente richiesta di disinfestazione ed, inoltre , la richiesta di convocazione agli assessori De Vincentiis ( nonche’ Vice Sindaco ), Sabatini e D’Aventura onde poter concludere il programma del ciclo di incontri con le Autorità.Il Presidente porta, altresì, in risalto l’importanza della prima festa di quartiere e l’impegno da parte degli Assessori De Landerset e Di Giacomo D. alla loro collaborazione a riguardo con relativa data da fissare sul calendario delle prossime manifestazioni estive.La riunione si conclude con l’annuncio da parte del segretario De Ovidiis di una prossima tavola rotonda a breve con la presenza del Sindaco Cordoma e degli assessori D. Di Giacomo e De Landerset, su promessa di quest’ultimo pochi giorni fa.Nei confronti degli stessi due Assessori Di Giacomo D. e De Landerset, oggi, in questa stessa sede, l’organo Direttivo tutto, esprime, ancora, la massima fiducia per l’operato da loro intrapreso nei confronti della zona pp1 in collaborazione con il nostro Comitato.

Nessun commento: