venerdì 11 febbraio 2011

Comunicato stampa 03/02/11

Riceviamo, per conoscenza, un esposto diretto alla Polizia Forestale di Pescara e p.c. al Sindaco Cordoma da parte di alcuni residenti di Via Goldoni ( zona pp1 guarda caso )per il quale abbiamo avuto il permesso di poterne inoltrare il contenuto attarverso codesto Comuncato stampa e ne comunichiamo pertanto il contenuto associandoci con i residenti di Via Goldoni

02/02/11

Al Comando Polizia Forestale di Pescara - V.le Riviera
Al Sig. Sindaco del Comune di Montesilvano

" Si comunica a codesto comando che in Montesilvano, a ridosso di via spagna – di fronte la stazione ferroviaria- da ieri, operai, presumibilmente della società D’Andrea, stanno procedendo all’abbattimento di un filare di pioppi facendone legna da ardere.
Detto filare è secolare, e gode di ottima salute, basta vedere in primavera la quantità di foglie che lo ricopre, e la fioritura che produce. Forse è proprio la fioritura che dà fastidio.
Pertanto, trattandosi di in quartiere in crescita, una volta era zona residenziale, non si capisce il perché dell’abbattimento, e se questo sia stato consentito dagli organi preposti.
Con la presente si segnala che la citata Società a suo tempo e non si comprende come, ha innalzato il suolo originario della zona, ad eccezione di via Goldoni, di circa un metro e mezzo.
Tale innalzamento è stato fatto con materiale di risulta di altri cantieri edili, pezzi di cemento, pietrisco, calcinacci, residui di vario genere ecc. ecc., il tutto ricoperto da terra.
L’innalzamento quando piove causa la formazione di enormi pozze d’acqua di varie centinaia di metri quadrati che rimangono per decine di giorni, o addirittura qualche mese, causando umidità nociva alla salute e d’estate il proliferare di zanzare.
Quanto innanzi, se queste problematiche sono di competenza di codesto comando, si prega di intervenire affinché possano essere risolte in maniera definitiva."
Mario Morone e i residenti di Via Goldoni
Noi del Comitato di Quartiere " IL Gabbiano ", per qunanto sopra descritto dai residenti di Via Goldoni,cI complimentiamo con il Sindaco Cordoma che , come massima autorita' Comunale, permette che simili cose possano pepetrarsi sempre a danno dei suoi cittadini.Lo ringraziamo e ci congratuliamo con lui che, in quanto "Dottore" pare che avallando tale (consapevole)? e sprovveduta azione dimostra in maniera piu' che palese che ignori nella maniera piu' assoluta che non ha nessuna intenzione di provedere assolutamente alla salute dei propri amministrati facendogli respirare l'anidride carbonica proveniente dal vicino intasato Corso ( e non solo ) perche' tagliando gli alberi sopra descritti, ossia i pioppi ,verra' a mancare la produzione di ossigeno che in maniera piu' che naturale, fino ad ora, hanno provveduto a rilasciare; che ne loro periodo migliore hanno folte chiome e che non danno alcuno segno di malessere.

Mario Morone e i residenti di Via Goldoni


Per quanto tempo ancora dovremo sopportare una scelleratezza dietro l'altra? dove naviga la nave dell'amministrazione e comandata da chi?Inutile comentare su tale domanda ma fatto sta'che le continue scelte del Sindaco Cordoma continuano a ripercuotersi sempre e solo negativamente sui cittadini di Montesilvano che aspettavano il "cambiamento"...si....in negativo c'e' stato il cambiamento.
Non ci resta che sperare possa avere fine al piu' presto questa agonia che come abbiamo piu' volte ribadito sta' portando al collasso totale di una citta' che meriterebbe ben altro che
assurde scelte amministrative prpetuate da chi, fin dall'inizio, non ha saputo dimostrare di avere le doti necessarie per andare incontro agli interessi della nostra Montesilvano ma sembrerebbe che le poltrone facciano fatica a voler essere abbandonate nonostante tutto.

Il Comitato di Quartiere " Il Gabbiano " per residenti di Via Goldoni

Nessun commento: