lunedì 28 settembre 2009

La Segretaria Alessandra Monfrecola apre l'incontro del Comitato con l'Assessore De Landerset

Egr. Assessore De Landerset

mi presento quale nuova segretaria del Comitato di Quartiere “Il Gabbiano”, mi chiamo Alessandra Monfrecola ed è un piacere per me conoscerla.
Le porgo, innanzitutto, i saluti da parte di tutto il Comitato.
La mia giovane età potrebbe trarre inganno a riguardo della inesperienza e per l'importanza delle tematiche di cui si occupa la nostra Associazione ma le assicuro che noi giovani ci stiamo accostando sempre di più ai problemi che attanagliano questa città e questa sera sono quì per rappresentare anche loro, ma non solo quelli che appartengono al Quartiere Gabbiano ma credo di poter rappresentare il pensiero di tanti.
Ieri mattina attraverso un incontro organizzato dal Comitato ho avuto modo di conoscere anche il Capitano Marinelli al quale ho espresso un pensiero che accomuna noi giovani.
Purtroppo molti di noi vivono delle raltà crudeli all'interno delle loro famiglie che segnano negativamente il loro cammino nella società ed è anche vero che in una città come la nostra non esistono centri di aggregazione tali da poter far si che attraverso delle sane attività ricreative ed il contatto con le persone giuste, possano far trovare loro un po' di stabile equlibrio sociale.
Ecco perchè sentiamo di dover chiedere a gran voce l'insediamento di centri di aggrgazione. Ne abbiamo un estremo bisogno.
Ne parlo con lei perchè riveste un ruolo politico importante nel settore dello sport che come delega ai lavori pubblici, e quindi può comprendere meglio di qualunque altro Assessore questo problema.
Siamo certi che attraverso la nostra Associazione e con l'aiuto di persone concrete come lei potremo avere una buona mano in tutto questo.
Sono certa e parlo a nome di tutti che quando una Amministrazione le cose le vuole fare le fa e basta. Abbiamo bisogno di un luogo, una sede in cui noi giovani possiamo fare aggregazione, conoscerci, scambiare opinioni e collaborare insieme in qualcosa di creativo ed impegnativo che ci distolga dalle brutture e dalle cose pericolose apportate dalla noia, dall'ozio.
Avrei piacere un giorno di potermi rivedere con lei insieme ad altri miei giovani amici e discutere di tutto questo insieme a loro ed ascoltarci un po' tutti perchè è di questo che abbiamo bisogno: essere ascoltati.

Nessun commento: